Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Onu - Lotta ai tumori: screening e tasse sulle sigarette

di
Pubblicato il: 28-09-2011
Sanihelp.it - Nell'ambito dei lavori dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite sono stati presentati i tre punti chiave per la lotta ai tumori: più tasse per le sigarette, aumento degli screening per la prevenzione, miglioramento dell'accesso alle cure palliative.

Ogni anno le malattie non trasmissibili (cancro, diabete, malattie cardiovascolari e respiratorie croniche ) sono responsabili del 63% dei decessi nel mondo. Questa mortalità è destinata ad aumentare fino a diventare epidemica, le previsioni parlano di 65 milioni di decessi nel 2030.

Per il presidente di Favo (Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia), Francesco de Lorenzo, «Tra le novità importanti del documento, l'inserimento del cancro e delle altre malattie non trasmissibili nell'agenda dell'Onu, quindi il riconoscimento a livello mondiale dell'importanza del problema e dell'urgente bisogno di intraprendere nuove azioni. Si tratta di primi passi importanti verso un impatto positivo sulla salute globale che farà attenzione non soltanto ai problemi della salute ma anche agli aspetti economici e sui diritti umani. Le indicazioni operative più concrete e immediate sono: un'ulteriore tassazione sul tabacco per ridurne il consumo; la diffusione dei vaccini e degli screening per prevenire il cancro; un facilitato accesso alle cure palliative e alla riabilitazione».




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti