Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La crisi sconfitta dalla fretta in cucina

di
Pubblicato il: 05-10-2011
Sanihelp.it - La fretta in cucina batte la crisi con il prosciutto cotto già affettato (+10,6%), i formaggi già grattugiati (+10,4%) e la verdura lavata e tagliata (+6,2%), che salgono sul podio dei prodotti che fanno registrare il maggior incremento nei consumi nel 2011.

È quanto emerge da un'analisi della Coldiretti sulle elaborazioni Ref dei dati Nielsen dell’andamento degli acquisti in volume dei prodotti di largo consumi confezionati nella grande distribuzione organizzata, con anno terminante a giugno 2011. Questi tre prodotti alimentari, a servizio aggiunto, sono quelli - sottolinea la Coldiretti - che fanno registrare la crescita più elevata nella spesa degli italiani all’interno dei supermercati tra tutte le referenze, alimentari e non.

Si tratta - precisa la Coldiretti - della prova concreta che anche in momenti di crisi esistono segmenti di mercato che continuano a crescere spinti dalla nuove esigenze dei consumatori. Una tendenza dettata in questo caso dal bisogno crescente dei cittadini di risparmiare tempo in cucina a favore del lavoro, della famiglia e dello svago, senza rinunciare però al consumo di prodotti freschi, indispensabili per la buona alimentazione, la dieta e la salute.

Tra i principali consumatori di questi prodotti ci sono i sette milioni di single presenti in Italia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Coldiretti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti