Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Quel po' di imbarazzo che non guasta

di
Pubblicato il: 03-10-2011
Sanihelp.it - Le persone che sono capaci di imbarazzarsi a volte si rivelano più affidabili, più monogame più generose delle persone che l’imbarazzo non sanno neppure cos’è: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università di Berkeley e pubblicato sulla rivista Journal of Personality and Social Psychology.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver condotto tutta una serie di esperimenti: in uno di questi hanno intervistato 60 studenti di college e hanno chiesto loro di raccontare come e quanto si sono sentiti imbarazzati nello scambiare una donna in sovrappeso in una in dolce attesa.
Questi stessi studenti poi sono stati fatti giocare con un video game volto ad accertare la generosità: i più generosi sono risultati i ragazzi che più si erano rivelati imbarazzati nel primo esperimento.

Gli studiosi tengono a precisare che a giovare alle qualità dell’anima è un leggero imbarazzo non certo le fobie sociali o l’ansia di rapportarsi con la società.
Sull’argomento, comunque, sono necessari ulteriori approfondimenti perché non basta aver di fronte una persona che sa imbarazzarsi per bollarla come generosa, onesta e affidabile.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti