Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Società Italiana Psicologi Area Professionale Privata

Ottobre: mese del benessere psicologico

di
Pubblicato il: 11-10-2011

Ad ottobre il tuo benessere non ha prezzo! Per tutto il mese in diverse regioni d'Italia, un buon numero di psicologi soci della SIPAP, aderiranno a questa campagna di sensibilizzazione e promozione del benessere.

Ottobre: mese del benessere psicologico © Photos.com Sanihelp.it - Rivolgiti ai nostri psicologi, troverai uno spazio dove essere accolto e ascoltato e dove potrai scoprire i percorsi possibili per migliorare la qualità della tua vita: questo l'invito del Mese del Benessere Psicologico 2011 promosso dalla Società Italiana Psicologi Area Professionale Privata – SIPAP. Il Mese del Benessere Psicologico è una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che punta a migliorare la qualità della vita, grazie alla disponibilità di psicologi che offrono consulenze e seminari gratuiti.

L'iniziativa si propone di:

- Promuovere il benessere psicologico come valore fondante e ideale della qualità di vita di ciascuna persona, come fattore di crescita personale e di mantenimento dell’equilibrio dell’esistenza personale e sociale.
- Informare sul ruolo dello psicologo e sulle sue funzioni nonché sull'esistenza di centri e studi sul territorio che erogano servizi clinici e di consulenza affinché si abbia un’alternativa al servizio pubblico.
- Far conoscere il panorama delle professionalità che ruotano attorno al mondo della psicologia per sapere, a seconda dei casi, a chi sarebbe più opportuno rivolgersi (psichiatra, neurologo assistente sociale ecc).

Per benessere psicologico si intende quella condizione psicologica e fisica ottimale che consente di stare bene con se stessi e con gli altri, realizzarsi e raggiungere i propri obiettivi, compiere delle scelte, risolvere difficoltà nelle relazioni e saper affrontare gli eventi stressanti.

Al Mese del Benessere Psicologico SIPAP quest’anno hanno aderito gli psicologi e gli psicoterapeuti della Lombardia, del Veneto, del Lazio, della Campania e della Calabria. La psicologa Fiammetta Favalli, coordinatrice della SIPAP Lazio e del MBP 2011 ha dichiarato: «Siamo lieti che quest’anno l’iniziativa si sia allargata, coinvolgendo altre province e regioni d’Italia, non solo Roma. In collaborazione con la Provincia e il Comune di Roma infatti, il MBP è partito nell’ottobre 2009 come progetto pilota nel Lazio, l’obiettivo della SIPAP è farlo diventare un appuntamento fisso da realizzare in tutta Italia. Crediamo molto in questa iniziativa perché la diffusione della cultura del benessere psicologico è la forma di prevenzione migliore ed è adatta a tutte le età. Allo psicologo ci si può rivolgere normalmente, non solo nei casi d’emergenza. Troppo spesso dimentichiamo che dal benessere psicologico dei singoli può dipendere quello di molti altri».

Per informazioni e prenotazioni contattare il call center fino al 31 ottobre 2011; dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 18,30 al numero 800.592.625 (solo da rete fissa) oppure al numero 333/4027140. 

Per maggiori informazioni si può consultare www.mesebenesserepsicologico.it. Il sito offre un elenco dettagliato e un motore di ricerca interno per selezionare la regione d’appartenenza, gli esperti più vicini e più idonei, come anche i seminari più adatti alla sfera d’interesse dei singoli utenti. I seminari sono volti ad affrontare i temi che maggiormente interessano la società contemporanea: dai conflitti di coppia all’educazione dei figli, dalla depressione all’ansia, dalle dipendenze da sostanze ai disturbi dell’alimentazione.

L’iniziativa offre un vasto panorama del disagio italiano, il difficile incontro tra maschile e femminile, l’integrazione e la realizzazione del singolo, la cura nei confronti dell’infanzia e dell’età evolutiva, la terza età, le perversioni. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
SIPAP - www.mesebenesserepsicologico.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti