Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fitness

Tapis roulant o cyclette?

di
Pubblicato il: 11-10-2011

Per tenersi in forma e magari perdere qualche chilo in più, gli sportivi preferiscono la camminata alla pedalata. A rivelarlo, un sondaggio di Faress, portale specializzato in fitness e sport.

Tapis roulant o cyclette? © Photos.com Sanihelp.it - Archiviata l'estate, con l'autunno scatta la corsa alla rèmise en forme. Quale attrezzo risulta più indicato per gli sportivi di casa nostra per tenersi in forma? Secondo un sondaggio promosso da Faress, portale specializzato in fitness e sport, sempre più sportivi preferiscono allenarsi con il tapis roulant, piuttosto che pedalare in sella a una cyclette.

Il tapis roulant rappresenta per il 41% degli intervistati un attrezzo immancabile in palestra, ma anche in casa, se si scegli di praticare home fitness. Lo staff di Faress commenta: «La camminata è ormai lo sport per antonomasia, l'attività prediletta, sia dai giovani, che dagli sportivi più in là con l'età; ogni mese aumentano gli acquisti di tapis roulant, che per le loro caratteristiche rappresentano una valida alternativa alle passeggiate o alla corsa nei parchi e sulla spiaggia».

Secondo posto per la cyclette (23%), che nella versione pieghevole rappresenta una valida alternativa al più ingombrante tappeto. 

A seguire, con il 18% delle preferenze, il Crosstrainer o Ellittica (18%) che incontra soprattutto i consensi delle donne, che non disdegnano le sedute di allenamento di fronte al proprio programma televisivo preferito. «Se il tapis roulant incontra i favori di un pubblico ampio, va precisato che la cyclette conserva ancora oggi uno zoccolo duro di fedelissimi, che non rinunciano a quella che un tempo era la bici da camera per bruciare le calorie in eccesso. Le donne invece non nascondono la loro passione per il Crosstrainer, l'attrezzo che più di altri regala un lato B ed una silhouette da invidia».

Pedane vibranti ed elettrostimolatori occupano quarto (13%) e quinto (5%) posto tra le preferenze degli amanti dello sport. «Il vero sportivo, anche se occasionale, ama fare attività aerobica, avere la sensazione di bruciare veramente i grassi e le calorie in eccesso attraverso la fatica. Ecco perchè gli attrezzi o gli strumenti che promettono perdita di peso o definizione del corpo solo grazie a delle vibrazioni non convincono i seguaci del fitness per cui fatica e sudore corrispondono sempre al risultato desiderato».






FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Faress

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti