Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ti lavo

L'eritema da pannolino

di
Pubblicato il: 18-10-2011

L'eritema da pannolino è piuttosto frequente e si caratterizza per un arrossamento nella zona del sederino e dei genitali. Vediamo alcuni consigli di prevenzione.

L'eritema da pannolino © Photos.com Sanihelp.it - Per prevenire l'eritema da pannolino, un arrossamento cutaneo che interessa il sederino e i genitali e che nei casi più gravi si manifesta anche con piccoli taglietti, è consigliabile seguire quattro semplici regole:

1. Cambiare il pannolino. Si raccomanda la sostituzione del pannolino prima di ogni poppata e dopo ogni scarica, si eviterà così che la pelle rimanga a lungo a contatto con le feci. 

2. Lavare sedere e genitali. Durante il cambio del pannolino è importante rimuovere eventuali residui di feci, urina o crema per poi procedere al lavaggio di sederino e genitali con acqua corrente.

3. Asciugare con cura. Prima di rimettere il pannolino, asciugare con cura la pelle del bambino, insistendo sulle pieghe dei glutei e dell'inguine. Stendere poi un filo di crema, utile per proteggere la pelle dalle feci e per contrastare l'azione dei batteri.

4. Senza pannolino. Il bambino senza pannolino si sente molto più libero e la sua pelle ha modo di respirare. L'ideale sarebbe lasciare il bambino senza pannolino un'ora al giorno, poggiandolo sopra un asciugamano steso su una tela cerata. Il contatto con l'aria aiuta la pelle a respirare meglio e a mantenersi sana ed elastica.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti