Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Attenzione al bisfenolo A durante la gestazione

di
Pubblicato il: 24-10-2011
Sanihelp.it - Il bisfenolo A è una sostanza chimica largamente diffusa nei paesi industrializzati: è presente nei cibi in scatola, nei prodotti per i denti, nella carta termica usata per fare gli scontrini e così via; uno studio condotto da un gruppo di ricercatori della Harvard School of Public Health di Boston e pubblicato sulla rivista Pediatrics ha sottolineato come l’esposizione a bisfenolo A durante la gestazione può influenzare la psiche dei nascituri.

I ricercatori hanno analizzato i dati relativi a 224 donne e ai lori bambini raccolti dal momento dopo la nascita fino al compimento dei tre anni dei bambini.

Si è visto che le donne esposte ad elevati livelli di bisfenolo A durante la gestazione sono hanno un’elevata probabilità di mettere al mondo dei figli che, se di sesso femminile, a 3 anni tendono alla depressione e hanno uno scarso controllo delle loro emozioni.
I ricercatori non hanno trovato alcuna correlazione significativa fra comportamento infantile e loro esposizione al bisfenolo A durante la loro vita.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Medscape Medical News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti