Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Coppia

Sos primo appuntamento

di
Pubblicato il: 25-10-2011

Il primo appuntamento è sempre un momento delicato nella costruzione di una relazione e sono molte le domande che affollano la mente: dove andare? Cosa mettersi? E una su tutte: di cosa parlare?

Sos primo appuntamento © Photos.com Sanihelp.it - Si passa dall'armadio allo specchio, dalla camera al bagno, si provano vestiti, si cambiano accessori, si sistemano i capelli. Si immagina la scena più volte e si prova a immaginare discorsi, battute, gesti. Ecco quello che potrebbe accadere nelle quinte di un primo appuntamento. Ciascuno desidera dare il meglio, apparire brillante e di compagnia, e tende a nascondere la tensione e la paura di non risultare interessante.

Lo staff del Club per Single di Eliana Monti, specializzato nella ricerca dell’anima gemella, ha redatto una lista di consigli utili per superare con successo e senza troppi imbarazzi il primo appuntamento. «La prima uscita di coppia è un banco di prova importante, dipende, infatti, dal suo successo la possibilità di un appuntamento futuro. Non è affatto inconsueto sentirsi un po’ a disagio; quando si tratta di questioni di cuore non c’è età o esperienza che tenga, una sorta di timidezza è perfettamente normale».

La difficoltà maggiore è mantenere una conversazione fluente, trovare argomenti, lanciare spunti buoni per fare due chiacchiere in naturalezza. 

Per animare la conversazione meglio scegliere argomenti che possono interessare entrambi, come l’ultimo film visto al cinema, l’ultimo libro letto, i propri hobby e le proprie passioni. Da rifuggire assolutamente la disamina delle condizioni meteorologiche del mese futuro e di parlare delle storie passate. È preferibile non indugiare troppo a lungo su problemi di lavoro o argomenti futili, come la difficoltà di trovare parcheggio: questi temi possono andar bene per rompere il ghiaccio, ma non è una buona idea farne il centro della serata.

«Trovarsi un po’ in difficoltà al primo appuntamento capita più frequentemente di quanto si possa pensare; trascorrere una serata con una persona semisconosciuta, per la quale si prova un interesse può frenare anche le persone apparentemente più estroverse e spigliate. Trovare spunti di conversazione stimolanti e divertenti, senza sapere quali siano gli hobby e le passioni dell’altro, infatti, non è così semplice come potrebbe apparire. L’importante è essere se stessi. Non bisogna dire o fare cose solo per impressionare l’altro o per fare colpo. Sensazioni di imbarazzo e di inibizione nei confronti di una persona sono normali e non vanno interpretate necessariamente in maniera negativa; infatti, possono denotare un’attrazione e un interesse».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eliana Monti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti