HomeNewsLa dieta mediterranea per chi desidera un bambino

La dieta mediterranea per chi desidera un bambino

Sanihelp.it – Mangiare seguendo le linee guida della dieta Mediterranea ovvero scegliendo frutta, verudra, pesce e cereali e integrali assicura una migliore fertilità: secondo uno studio condotto presso l'università di Navarra in Spagna le donne che seguono scrupolosamente la dieta Mediterranea hanno meno difficoltà a restare in stato interessante.


Lo studio  ha analizzato i questionari compilati sulle abitudini alimentari di 500 donne con problemi di fertilità e di 1600 donne di pari età con un figlio: quelle che hanno seguito la dieta Mediterranea in maniera ferrea sono rimaste incinta senza nessun problema.
Secondo i ricercatori seguire la dieta Mediterranea aiuta a tenere a bada l'insulino-resistenza: anomalie nell'assorbimento del glucosio a livello ematico possono interferire con una normale ovulazione.

È anche vero però che non ci sono dati scientifici sufficienti per affermare che le donne con problemi di fertilità possono rimediarvi seguendo la dieta Mediterranea, per il momento si può solo affermare che le donne che vogliono un bambino potrebbero riuscirci più facilmente se d'abitudine seguono la dieta Mediterranea.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...