Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ti curo

I benefici delle pappe fatte in casa

di
Pubblicato il: 01-11-2011

Silvia Strozzi, naturopata olistica, illustra i benefici legati alle pappe fatte in casa nel suo 100 Baby pappe edito da Macro Edizioni.

I benefici delle pappe fatte in casa © Photos.com Sanihelp.it - Gli ingredienti degli alimenti per bambini che si trovano in commercio vengono sottoposti a processi di sterilizzazione ad alta temperatura; questo procedimento sebbene allunghi i tempi di conservazione, ha lo svantaggio di alterare gran parte dei sapori e deteriorare alcune sostanze nutritive. Inconvenienti inesistenti se si nutrono i bambini con pappe fatte in casa.

I vantaggi sono diversi: il risparmio economico, la certezza degli ingredienti utilizzati e la possibilità di variare gli alimenti. Si potranno utilizzare i cereali come base per la prima pappa a seconda della stagione dello svezzamento. In inverno si può scegliere il riso, in estate il miglio. Questi cereali privi di glutine contengono magnesio, silicio e vitamine adatte a questa prima fase del divezzamento.

Via via si potranno introdurre altri tipi di cereali, come la crema d'orzo, la polentina di mais o il semolino di farro. Se il bambino è vispo è anche sano, quindi l'alimentazione non è carente.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
100 Baby pappe, Silvia Strozzi - Macro Edizioni

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti