Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Quanto l'insegnante influisce sul comportamento dei bambini

di
Pubblicato il: 27-10-2011
Sanihelp.it - Il comportamento più o meno aggressivo dei bambini a scuola è influenzato dal tipo di rapporto che instaurano con il loro insegnante: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università del Quebec in Canada e pubblicato sulla rivista Child Development.

I ricercatori hanno analizzato i dati relativi a 217 gemelli di 7 anni di età che frequentavano classi diverse, con compagni diversi e con insegnanti diversi.
Gli insegnanti hanno riferito circa il loro rapporto con ognuno dei due gemelli; il tipo di aggressività manifestato da ognuno dei due gemelli è stato riferito dai compagni di classe.

I ricercatori hanno potuto evidenziare che i bambini geneticamente predisposti ad essere aggressivi lo erano meno ed erano anche meno vulnerabili a subire aggressioni da parte dei compagni di scuola se i riuscivano ad instaurare un rapporto umano molto intenso con il loro insegnante.
Secondo gli autori della ricerca questo è uno spunto interessante, un’evidenza da utilizzare con i bambini particolarmente aggressivi nel gruppo classe.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti