Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le persone felici vivono più a lungo?

di
Pubblicato il: 02-11-2011
Sanihelp.it - Le persone anziane che si dichiarano felici di vivere sono quelle che vivono più a lungo o comunque hanno una minore probabilità di morire nell’arco di 5 anni rispetto a coloro che si dichiarano infelici: è quanto sostiene uno studio condotto in Gran Bretagna e pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences.

Lo studio ha seguito per 5 anni circa 3800 persone di età compresa fra i 52 e i 79 anni; queste persone hanno descritto il loro stato d’animo in diversi momenti della giornata.
È emerso che le persone che hanno dichiarato di sentirsi felici avevano un 35% di probabilità in meno di morire nel corso del quinquennio di studio rispetto alle persone che si sono dichiarate infelici.

Dallo studio è stato anche possibile concludere che sentimenti negativi come l’ansia non sono destinati ad accorciare l’esistenza; d’altra parte non esiste neppure un rapporto di causa-effetto fra l’essere felici e il vivere più a lungo, ma questo studio evidenzia come il sentirsi bene per le persone anziane è un forte incentivo per stare bene!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti