Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Studi

Gli uomini e le donne sono uguali?

di
Pubblicato il: 02-11-2011

Una serie di studi scientifici ribalta completamente le carte in tavola: in fatto di sesso, maschi e femmine fanno e pensano allo stesso modo.

Gli uomini e le donne sono uguali? © Photos.com Sanihelp.it - I maschi sono più interessati al sesso delle donne? Niente affatto: non esisterebbe, infatti, alcuna conferma scientifica di questa convinzione popolare. Almeno secondo uno studio dell’Università del Michigan di Ann Arbor (negli USA) pubblicato sulla rivista scientifica dell’Associazione per le scienze psicologiche, Current direction in Psychological Science, e condotto analizzando numerosi studi sull’argomento pubblicati negli anni.

Gli studiosi americani hanno affrontato una serie di luoghi comuni sul diverso approccio di genere al sesso, sfatandoli con i risultati di altre ricerche alla mano. Uno dei miti per eccellenza è quello dell’uomo promiscuo e della donna fedele, smentito da uno studio dell’Università del Maine. Se infatti a parole gli uomini rivelano incontri più frequenti e con più partner delle donne, sembra che questo sia in realtà dovuto a una maggiore riservatezza, chiamiamola così, di queste ultime, che fanno ma non dicono.

Uomini che pensano al sesso continuamente, addirittura ogni 7 secondi? Anche qui uno studio smentisce, quello della Ohio State University di Mansfield di cui vi avevamo già parlato noi di Sanihelp.it, secondo il quale gli uomini fantasticherebbero sul sesso solo 18 volte al giorno, tanto quanto pensano al cibo e al sonno.

Potremmo continuare con gli esempi dei miti sfatati, ma la morale è sempre quella «Le differenze di genere non devono esser prese alla lettera per quanto riguarda la sessualità» come sottolineano proprio gli studiosi dell’Università del Michigan. Cosa che del resto, anche empiricamente, avevamo cominciato a capire anche da soli, ormai alle prese già da tempo a ricerche che, soprattutto nel campo della sessualità, si smentiscono a vicenda nello spazio di poco tempo. Non ci resta, quindi, che attendere il prossimo studio che potrebbe smentire anche questo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti