Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Come dare un pizzico di pepe alla storia

Il decalogo dell'amore

di
Pubblicato il: 06-02-2006

Arriva San Valentino e le idee regalo scarseggiano? Al posto di fiori o cioccolatini provate a sorprendere il partner. Come? Ve lo dice il decalogo dell'amore...

Sanihelp.it - Pianificare. Può sembrare poco romantico, ma la pianificazione dei momenti da dedicare all’intimità è consigliata da molti sessuologi, soprattutto per le coppie con figli e molti impegni. Avere una data fissata impedirà di rimandare questi importanti momenti per altre incombenze.

Uscire di casa. Organizzare serate diverse dal solito interrompe la routine della vita quotidiana.

Riarredare la camera da letto. Lenzuola nuove, specchi o candele profumate aiuteranno a creare un’atmosfera nuova e più invitante.

Dare forma alle proprie fantasie. È importante saper esprimere i propri desideri, in modo da poterli comunicare al partner.

Scoprire le fantasie del partner. È il passo successivo. Conoscere a vicenda le preferenze dell’altro migliorerà l’intesa di coppia.

Provare cose nuove. Le coppie consolidate tendono a non apportare cambiamenti nemmeno nella sfera sessuale. Per non cadere in questo errore, niente è meglio che provare nuove esperienze e sensazioni.

Non ignorare i problemi sessuali. Non bisogna aver vergogna di parlarne con il partner, né di chiedere aiuto al medico per risolverli.

Andare piano. Paradossalmente, più una coppia è di lunga data, più si accorcia il tempo dedicato ai preliminari. Ma la via più breve non sempre è la migliore.

Non preoccuparsi di quello che fanno gli altri. Nonostante la tendenza della cultura globale a imporre modelli comuni, non bisogna dimenticare che in amore ognuno ha tempi, e modi, diversi dagli altri.

Continuare a tentare. Di certo lasciare la strada vecchia per quella nuova comporta dei rischi, e a volte il risultato non sarà quello sperato. Ma fare molti tentativi è il modo migliore per scoprire cosa è più adatto a voi: gli sforzi saranno premiati!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti