Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Proposta: via dai menu i pesci a rischio di estinzione

di
Pubblicato il: 07-11-2011
Sanihelp.it - Mangiare pesce fa bene e Sodexo, azienda leader mondiale nei Servizi per la Qualità della Vita, da tempo ne favorisce il consumo. Ora però lo fa con un occhio di riguardo per l’ambiente: eliminando dai menu, con l’accordo dei clienti, le specie a rischio di estinzione sostituendole con prodotti ittici sostenibili.

Per amplificare l’efficacia di quest’azione, ha realizzato una campagna informativa per coinvolgere più persone possibile, e in particolare i propri commensali in tutta Italia, in questa scelta di rispetto ambientale ed eco-sostenibilità.

Si tratta di sostituire alcune specie ittiche a rischio di estinzione perché pescate con sistemi distruttivi oppure in misura eccessiva, con altre non in pericolo. In questo modo, senza rinunciare ai benefici del pesce per la salute, in particolare quella di cuore e arterie, da tempo confermati dalla comunità scientifica, si eviterà di danneggiare l’ecosistema.

Pratiche di pesca e di itticoltura eco-sostenibili, insieme a liste di prodotti del mare da non consumare perché a rischio di estinzione, sono state realizzate da alcune Organizzazioni internazionali, Associazioni ambientaliste e Ong, tra cui Wwf e Msc (Marine Stewardship Council), con le quali Sodexo ha stipulato un accordo.

Per avere la lista dei pesci da proteggere: www.piaceresalute.it/vm_pesca.php.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Sodexo

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti