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Cosmetici: alle italiane piacciono i negozi monomarca

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Pubblicato il: 07-11-2011
Sanihelp.it - Crescono i negozi monomarca di cosmetici in Italia e nel mondo: è quanto emerge da una ricerca in corso effettuata da Unipro, l'Associazione che riunisce i produttori di cosmetici.

Le prime analisi effettuate mostrano la continua crescita del fenomeno, che ha coinvolto negli ultimi tre anni in Italia circa 40 aziende cosmetiche: 25 nate direttamente come negozi monomarca e 15 provenienti dalla vendita tradizionale ma sensibili ora a questo tipo di organizzazione.

I fatturati dei negozi monomarca negli ultimi esercizi hanno registrato mediamente aumenti sempre in doppia cifra e, per il solo settore make-up in Italia, anche in tripla cifra. La stima del fatturato medio annuo supera i 300mila euro per punto vendita.

Oltre 4.000 gli store dei principali marchi del settore, con presenze anche in Italia, il 75% dei quali situati all’estero.
Rappresentative anche le prime informazioni sugli altri monomarca all’estero: oltre 80 aziende significative per oltre 4.000 negozi, con particolare interessamento di Australia e USA, ma con realtà significative in India e Giappone.

A titolo di paragone, una prima stima dei 10 principali protagonisti del settore delle grandi catene specializzate multimarca di profumeria, cosmesi e cura della persona ha individuato oltre 2.200 punti vendita in Italia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Unipro

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