Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gravidanza sicura per le donne con lupus

di
Pubblicato il: 07-11-2011
Sanihelp.it - Il lupus è una malattia è a decorso cronico che può provocare artrite, eruzioni cutanee e affaticamento; uno studio presentato al meeting annuale dell’American College of Rheumatology ha evidenziato come le donne affette da lupus stabile possono portare a termine una gravidanza senza complicazioni di sorta.

Il lupus è una malattia che spesso colpisce le donne fra i 20 e i 30 anni ovvero nel momento della vita durante il quale solitamente si progetta un figlio.
Lo studio in questione ha seguito 333 donne affette da lupus a partire dal I trimestre di gravidanza fino a 3 mesi dopo il parto.
L’80% delle donne coinvolte nello studio hanno portato a termine la gravidanza con successo; le donne soggette a complicazioni sono state quelle con lupus attivo o con un elevato numero di anticorpi per la malattia circolanti.

I ricercatori hanno concluso che per le donne affette da lupus il momento migliore per restare in stato interessante è quando la malattia è in fase di stabilizzazione, ovvero nel periodo in cui la malattia non tende a riacutizzarsi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti