Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tendenze

La coppia non scoppia, si apre

di
Pubblicato il: 08-11-2011

Il 42% delle coppie italiane decide di non avere un legame esclusivo con il partner: che sia questo il futuro della sessualità?

La coppia non scoppia, si apre © Photos.com Sanihelp.it - I legami affettivi, per lo meno quelli esclusivi, non sembrano più di moda e si registra un forte aumento di quelle che si definiscono coppie aperte, nelle quali entrambi partner ma sono disponibili e ricercano, volontariamente e di comune accordo, avventure al di fuori del tradizionale ménage a due.

Secondo il portale Incontri-extraconiugali.com, dedicato ai fedifraghi ma che ormai da qualche tempo fotografa le nuove tendenze della sessualità italiana più disinibita, 4 coppie su 10 (per la precisione il 42%) scelgono una relazione aperta, con avventure e rapporti paralleli. Un desiderio di apertura che non sempre nasce con la coppia ma che, anzi, molto spesso, è un bisogno che emerge con il trascorrere del tempo.

All’origine di questo trend non certo nuovo ma a quanto pare rinnovato e in crescita, il sempre, e diciamolo, ormai anche solito desiderio di emozioni nuove, capaci, secondo i sostenitori, di dare nuova linfa anche al rapporto più ufficiale, se così possiamo definirlo: «In un rapporto senza vincoli di esclusiva, sia la donna che l’uomo si sentono intrigati e conquistati da altri partner e questa situazione ravviva il rapporto di coppia» spiega Alex Fantini, l’ideatore del portale per gli incontri extra-coniugali.

«Spesso la coppia aperta ha un rapporto più duraturo rispetto a quello delle coppie tradizionali» continua Fantini. Sembra, quindi, che l’apertura verso relazioni parallele diventi come il detonatore della coppia, esattamente come un piccolo pertugio aperto in un palloncino troppo gonfio, per evitare che esploda. Ma non c’è il rischio che così, pian piano, tutto il palloncino si sgonfi e, fuor di metafora, alla fine si esaurisca anche il rapporto a due?


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato stampa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti