Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ti lavo

La cura dei dentini

di
Pubblicato il: 15-11-2011

L'igiene orale è importante, pertanto occorre iniziare ad abituare i bambini fin da piccoli a prendersi cura dei propri dentini. Vediamo le prime regole da adottare.

La cura dei dentini © Photos.com Sanihelp.it - I primi denti compaiono solitamente intorno ai 7-8 mesi, è importante allora iniziare a pulirli dopo ogni pasto, anche se sono denti decidui, destinati a cadere intorno ai sette anni.

I primi dentini a spuntare possono essere quelli davanti, da pulire con una garzina sterile avvolta intorno al dito. Alla comparsa dei premolari, intorno ai 18-20 mesi, si può iniziare a ricorrere allo spazzolino asciutto. Verso i due anni infine, è possibile introdurre il dentifricio, che viene accolto con entusiasmo dai bambini, per il sapore e per il modo in cui esce dal tubetto. Il dentifricio, per quanto importante nell'igiene, gioca un ruolo secondario: la pulizia dei denti è affidata all'azione meccanica dello spazzolino.

Osservare una corretta igiene orale significa anche non offrire al bambino il ciuccio inzuppato nel miele o nello zucchero, in particolare quando i dentini sono già comparsi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti