Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cure

Medicina: al vip piace omeopatica

di
Pubblicato il: 15-11-2011

Nove milioni di Italiani si curano con l'omeopatia e anche tra i vip, di casa nostra ma anche internazionali, non sono certo da meno.

Medicina: al vip piace omeopatica © Photos.com Sanihelp.it - «Mi curo soltanto con la medicina omeopatica: Oscillococcinum, Belladonna, Arnica, Arsenicum e Mercurius contro tosse e catarro» a raccontarlo è in una recentissima intervista al mensile Natural Style l’attrice Giulia Michelini, viste in tante fiction, da Distretto di Polizia a R.I.S.. Come lei anche tante altre attrici italiane non fanno mistero di scegliere medicinali omeopatici: Margareth Madè ha raccontato di aver sconfitto la gastrite con l’omeopatia, mentre Nicoletta Romanoff ha usato la Nux Vomica, uno tra i più famosi medicinali omeopatici, contro la nausea in gravidanza e Martina Colombari, invece, usa ogni mattina un collirio omeopatico.

Isabella Ferrari ha addirittura dichiarato, in un’intervista a Repubblica, che la medicina omeopatica è una di quelle cose che le ha cambiato la vita. E all’estero? Usano l’omeopatia Catherine Zeta Jones e anche Penelope Cruz, che porta sempre con sé, quando viaggia, i medicinali omeopatici.

Ma perché proprio l’omeopatia? Le motivazioni sono diverse. Se Ilaria Spada si è avvicinata alla medicina omeopatica su consiglio del compagno Kim Rossi Stuart, che da sempre segue l’omeopatia, molte donne di spettacolo ammettono di preferire la medicina naturale in genere, compresa quella omeopatica. È il caso di Anita Caprioli che a Natural Style ha raccontato: «Mi curo principalmente con la fitoterapia e l'omeopatia: Oscillococcinum, echinacea, rosa canina, integratori di vitamina C. Mi aiutano ad alzare le difese immunitarie in maniera naturale».

«lo mi curo con l'omeopatia, perché il mio organismo reagisce benissimo» ha, invece, rivelato Antonella Elia, in un’intervista rilasciata all’inserto salute di Tv Sorrisi e Canzoni. «Quest'anno ho fatto una cura omeopatica di base negli ultimi due mesi e al primo inizio di mal di gola ho aumentato il rimedio: il giorno dopo non avevo più niente. Altro che effetto placebo! Secondo me tutti gli approcci di medicina naturale sono validissimi».

E c’è anche chi non nasconde un interesse scientifico verso la medicina omeopatica: già qualche anno fa la modella e attrice Eva Riccobono aveva dichiarato di trascorrere il tempo libero nella lettura di libri di medicina e omeopatia. E persino Julia Roberts in una intervista al settimanale Gioia, ha dichiarato che, potendo tornare al college sceglierebbe come facoltà o psicologia o proprio omeopatia, qualcosa che, a suo dire, potrebbe tornarle utile.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti