Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Dolce o salato?

di
Pubblicato il: 22-11-2011

Se la risposta è dolce allora … siete una persone generosa e altruista!

Dolce o salato? © Photos.com Sanihelp.it - Amate più il dolce o il salato?
Se la risposta è senza ombra di dubbio dolce allora siete una persona generosa e altruista, predisposta a intrattenere rapporti amichevoli con gli altri; a sostenere questa tesi è uno studio condotto presso la North Dakota State University e pubblicato sulla rivista Journal of Personality and Social Psichology.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste interessanti conclusioni dopo aver effettuato su dei volontari, tutte persone serene, tranquille e assolutamente positive, cinque differenti tipi di test.

Da questi test è emerso che le persone che non amano le caramelle, per esempio, sono poco propense ad andare d’accordo con gli altri o comunque difficilmente prestano il proprio aiuto e la propria collaborazione al prossimo.

I volontari che hanno evidenziato un’innata predisposizione verso il sapore dolce sono quelli più portati verso i comportamenti socialmente utili e questo loro atteggiamento è indipendente dall’assunzione dello zucchero; chi ama il dolce è buono d’animo e tale bontà non è innescata dalla sensazione di benessere derivante dal mangiare qualcosa di dolce.

È anche vero però, che chi ama il dolce subito dopo essersi deliziato con caramelle, cioccolatini e quant’altro è molto ben disposto ad aiutare chi è in difficoltà: lo stesso slancio altruistico non è riscontrabile in maniera statisticamente significativa, nelle persone che hanno appena mangiato qualcosa che non sia dolce.

Questo studio, dunque, ha accertato che esiste una correlazione fra il sapore dolce e la bontà d’animo, mentre non è stata trovata alcuna relazione rilevante fra le tendenze caratteriali e gli altri gusti.
Buono come il pane?
Forse è più appropriato dire buono come un pezzo di cioccolato!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti