Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il vaccino? Meglio di pomeriggio!

di
Pubblicato il: 30-11-2011
Sanihelp.it - I bambini durante il primo anno di vita devono ricevere numerose vaccinazioni: uno studio condotto presso l’università della California e pubblicato sulla rivista Pediatrics sostiene che effettuare la vaccinazione nel pomeriggio aiuta i bambini a dormire di più nelle 24 ore successive al vaccino.

Gli studiosi hanno valutato gli effetti della prima immunizzazione in neonati di due mesi monitorando la loro temperatura corporea subito dopo il vaccino e per quanto tempo dormivano. 
Si è visto che i bambini che hanno ricevuto la vaccinazione nel primo pomeriggio e che hanno avuto un leggero innalzamento della temperatura corporea sono stati quelli che hanno dormito di più nelle 24 ore successive alla vaccinazione.

Dopo la vaccinazione è normale avere un piccolo innalzamento della temperatura corporea: dovrebbe essere un segnale che le difese immunitarie rispondono bene all’ immunizzazione.
Ci sono studi contrastanti sull’uso del paracetamolo subito dopo la vaccinazione per abbassare la temperatura corporea e aiutare a meglio dormire i bambini: se altri studi confermeranno questo, sarà sufficiente fare la vaccinazione di pomeriggio piuttosto che ricorrere al paracetamolo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMDHealth News

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti