Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le cure quotidiane e i prodotti da usare

Cure speciali per ciglia e sopracciglia

di
Pubblicato il: 06-12-2011

Impacchi d'olio per nutrirle, mascara trasparenti in gel per rinforzarle e lucidarle, pettinini e matite per riempirle e ordinarle. E voilà: ciglia e sopracciglia saranno perfette.

Cure speciali per ciglia e sopracciglia © Photos.com Sanihelp.it - Anche chi non ama truccarsi e sceglie il look acqua e sapone, dovrebbe averle sempre curate e in ordine. Parliamo delle sopracciglia, la cornice degli occhi. Lasciamo perdere scelte e preferenze sulla forma e il colore, e concentriamoci per una volta solo sulla cura che richiede questa parte importante del viso.

Depilate, riempite, ridisegnate... Va bene, ma dobbiamo innanzitutto curarle, con attenzioni quotidiane e prodotti specifici. Dopo averle sfoltite con la pinzetta, è bene spazzolarle, usando uno spazzolino da denti o una pettinino apposito per sopracciglia (spesso incluso nelle matite per sopracciglia), compiendo movimenti dal basso verso l'altro, per tutta l'ampiezza delle sopracciglia, facendo salire i peli un poco verso l’alto e in direzione della tempia.

Per infoltirle in modo naturale si può usare un infuso a base di salvia e camomilla o un impacco di olio d’oliva, da applicare una sera a settimana, prima di coricarsi, e lasciar risposare tutta la notte.

Anche le ciglia non vanno dimenticate. Se si colorano con la matita, è bene struccarle tutte le sere, esattamente come si fa con gli occhi, per non rischiare di rovinarle. Ci vogliono ben 120 giorni per farle ricrescere! Bisogna usare prodotti struccanti delicati, specifici per gli occhi, e passare delicatamente il dischetto di cotone o la salvietta.

Fondamentale anche la scelta del mascara: ormai quasi tutti contengono sostanze curative come proteine, vitamine e cheratina. Inoltre oggi esistono mascara trasparenti, puramente curativi, che si applicano di notte sulle ciglia per irrobustirle, oppure prima del mascara colorato per un effetto rinforzante e rinfoltente.
Grazie alla loro formulazione in gel, creano uno film protettivo sul pelo, che ne aumenta il volume e la struttura. Inoltre prolungano la durata del make up, avendo un'azione fissante.

Questi prodotti possono essere utilizzati anche sulle sopracciglia, sempre per rinforzare i peli e proteggerli dalle aggressioni esterne, ma anche lucidare le sopracciglia, fissarle e definire la forma, rendendole ordinate ed eleganti.

I trattamenti per le ciglia in mascara contengono sostanze naturali che possono essere usate anche da casa: l’olio di ricino, per esempio, è uno dei più usati per rinforzare le ciglia e renderle lucide. È emolliente e protettivo. Se ne mette qualche goccia su uno spazzolino o direttamente sul dito, da passare delicatamente sulle ciglia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti