Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mangiare pesce per la salute del cervello

di
Pubblicato il: 01-12-2011
Sanihelp.it - Le persone anziane che almeno una volta a settimana mangiano pesce al forno o alla griglia hanno un cervello più in salute: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università di Pittsburgh e presentato al meeting annuale della Radiological Society of North America.

Lo studio ha sfruttato una particolare tecnologia di scansione d’immagini per evidenziare come le persone anziane che consumano pesce regolarmente hanno meno probabilità di morte delle cellule cerebrali responsabili della memoria a breve termine.
La buona salute delle cellule responsabili della memoria a breve termine abbassa anche il rischio di sviluppare malattia di Alzheimer o comunque deficit cognitivo.

Per quale motivo il pesce aiuta a preservare la salute del cervello non è chiaro: forse sono gli omega-3 a svolgere un ruolo protettivo; sicuramente mangiare regolarmente pesce fritto non apporta alcun beneficio per la salute, mentre mangiare pesce almeno una volta a settimana riduce anche il consumo di carne.
Bisogna scegliere con molta attenzione  il pesce che si mangia poiché alcuni pesci contengono tossine che possono danneggiare la salute cerebrale.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti