Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Yogurt: azione antiocchiaie grazie alla vitamina B12

di
Pubblicato il: 05-12-2011
Sanihelp.it - Inserire nella propria alimentazione il giusto apporto di latticini è un toccasana per la salute della pelle; come sottolinea Assolatte, tra i vantaggi c'è l'azione antiocchiaie dello yogurt: grazie alla presenza di riboflavina (vitamina b12) e di acido pantotenico, lo yogurt regolarizza il drenaggio linfatico e ha un effetto depurativo sull'intero organismo.

I latticini consentono di nutrire la pelle dall'interno e di affrontare meglio gli effetti del freddo. I formaggi sono un ottimo rimedio naturale contro la pelle secca e aiutano a mantenere la pelle soda ed elastica. Merito, ancora una volta, della vitamina B2, che favorisce l'idratazione delle cellule e delle mucose. I formaggi inoltre forniscono un buon quantitativo di aminoacidi, stimolando la produzione di collagene e di elastina.

Grazie all’azione della vitamina B8, il latte rende la pelle idratata, compatta e luminosa; la vitamina B6 invece contribuisce a ricostruire l’epidermide e a combattere le impurità cutanee. L’azione antiossidante del burro lo rende un alleato contro le rughe.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Asca

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti