Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Attenzione al caffè in gravidanza

di
Pubblicato il: 05-12-2011
Sanihelp.it - In gravidanza il caffè si può bere oppure no?
La Food Standards Agency raccomnda alle donne in dolce attesa di non assumere più di 200 mg di caffeina al giorno.
Uno studio condotto presso l’università di Glasgow e pubblicato sulla rivista Food and Function ha focalizzato l’attenzione su un altro aspetto della questione ovvero il caffè che si prende al bar o le bevande che comunque contengono caffè come il cappuccino contengono in tutti gli esercizi pubblici la medesima quantità di caffeina?

La risposta è negativa poiché il quantitativo di caffeina può variare da bar a bar a seconda del caffè utilizzato, della macchinetta e di molti altri fattori.
La risposta alla caffeina varia da persona a persona cioè ogni soggetto metabolizza la caffeina in modo diverso: di solito servono 5 ore perché la caffeina venga completamente metabolizzata, ma ne possono servire anche 30 durante la gravidanza, mentre il feto si sta sviluppando, se si assumono contraccettivi orali o se si è affetti da patologie epatiche.

Per questo motivo in gravidanza non bisogna esagerare con il caffè e non bisognerebbe prenderne diversi durante la giornata acquistandoli in bar diversi, perché la quantità di caffeina sorbita può oscillare in modo del tutto imprevedibile per l’acquirente.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti