Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tendenze

Come nuove con il mommy makeover

di
Pubblicato il: 06-12-2011

Gravidanza, parto e allattamento hanno lasciato il segno? Le neomamme vip scelgono la via facile della chirurgia. E il trend conquista anche le non famose.

Come nuove con il mommy makeover © Photos.com Sanihelp.it - Quando c’è una nuova moda dilagante, più o meno discutibile, basta cercare un po’ per trovare qualche celebrity che l’ha già sperimentata prima di altri, finendo poi, magari, proprio per decretarne il successo. E sappiamo bene quanto le donne famose riescano a fare tendenza soprattutto nel post-parto, con nuove tecniche per ritornare in forma anche più di prima e in tempi brevissimi.

E così, dopo diete da paura, che godono della disapprovazione dei nutrizionisti, ma che ciò nonostante trovano terreno fertile per la loro diffusione, è arrivato il momento di un nuovo fenomeno, il mommy makeover, già sperimentato, secondo i bene informati, da Jennifer Lopez, Jessica Alba e dalla regina delle stravaganze post maternità Victoria Beckham.

Ma di cosa si tratta? «Con mommy makeover si indica la combinazione di interventi tesi a migliorare l’aspetto del corpo della donna per rimediare così ad alcuni difetti lasciati dal parto e dall’allattamento» spiega Egidio Riggio, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, e microchirurgia presso l’Istituto Nazionale Tumori di Milano.

La palestra e la dieta non bastano più, dunque, e si ricorre al bisturi. Secondo una recente indagine condotta dall’American Society of Plastic Surgeons su un campione di 1000 neo-mamme, il 62% non escluderebbe di ricorrere al mommy makeover. Il condizionale dipende solo dai costi dell’intervento che, come possiamo immaginare, non sono invece certo un problema per le vip. Numeri così alti sono spiegati anche dal fatto che negli Stati Uniti questo trend non è certo nuovo: ha cominciato a dilagare già nel 2007, ma ora sta arrivando anche in Europa.

Gli interventi più richiesti? «Soprattutto la mastoplastica additiva e la mastopessi per aumentare il volume e la tonicità del seno e la liposuzione che, unita alla addominoplastica, consente di recuperare la silhouette pre-gravidanza» svela Riggio. «Questi interventi possono essere eseguiti in parte o tutti allo stesso tempo, ma solo su solo pazienti selezionati. Ed è importante affidarsi soltanto a chirurghi plastici esperti che, con l’aiuto di validi anestesisti, possano ottenere performance chirurgiche eccellenti, rapide ed efficaci per la salute».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti