Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Alcol e rischio HIV

di
Pubblicato il: 13-12-2011
Sanihelp.it - Le persone che fanno abuso di alcol hanno meno lucidità nel prendere le decisioni e quindi sono più a rischio di avere rapporti sessuali a rischio: è questa la conclusione alla quale sono giunti ricercatori del Centre for Addiction and Mental Health in Ontario e pubblicato sulla rivista Addiction.

Fare sesso senza prendere le dovute precauzioni e cambiando spesso partner è uno dei maggiori fattori di rischio per contrarre l’infezione da HIV: purtroppo se si beve più del dovuto si perdono tutti i freni inibitori e ci si può dimenticare delle più elementari precauzioni durante i rapporti sessuali.

Più alcol si consuma e meno lucidità si ha nel prendere le decisioni: secondo gli autori dello studio l’abuso di alcol dovrebbe essere noverato come fattore di rischio per l’infezione da HIV.
Le persone a rischio dovrebbero essere attentamente redarguite sul consumo eccessivo di alcol e sul fatto che troppo alcol può far perdere di lucidtà e può favorire l’assunzione di atteggiamenti a rischio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Health Day News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti