Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Depressione e binge eating nelle adolescenti

di
Pubblicato il: 14-12-2011
Sanihelp.it - Nelle adolescenti le abbuffate e la depressione sembrano andare di pari passo: lo sostengono ricercatori del Children’s Hospital di Boston in un articolo pubblicato sulla rivista Journal of Adolescent Health.

Secondo gli studiosi le ragazze che si abbuffanno ovvero che cominciano a mangiare in maniera incontrollata (binge eating) spesso dopo, provano senso di colpa e vergogna per come si sono comportate e per quanto hanno mangiato e sono proprio questi sentimenti che più facilmente possono portare alla depressione.
Le ragazze che mangiano in maniera eccessiva e incontrollata almeno una volta al mese sono due volte più a rischio delle altre ragazze che non si ingozzano di sviluppare depressione.

Gli autori dello studio dichiarano che è molto importante che se i genitori si accorgono di avere una figlia che tende alla depressione devono controllare che non cerchi conforto nel cibo ingozzandosi.
Sono proprio i genitori e le persone che più vivono a contatto con queste ragazze che possono accorgersi del loro malessere e intervenire prima che subentrino problematiche di difficile soluzione


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti