Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuove iniziative

Un album di figurine per aiutare gli animali

di
Pubblicato il: 20-12-2011

Le raccolte di figurine piacciono sia ai grandi che ai piccoli. L'azienda Panini scende in campo con “Zampe & Co” per aiutare i cani randagi.

Un album di figurine per aiutare gli animali © Photos.com Sanihelp.it - Le raccolte di figurine esistono fin dalla notte dei tempi. I più piccoli si divertono a raccoglierle e scambiarle per finire l’album prima dei loro amichetti. La nota azienda produttrice di figurine, la Panini, ha pensato ad un modo per educare i bambini e nel contempo aiutare i nostri amici a 4 zampe: «Zampe & Co» un album di figurine a tema «animalesco» con tantissimi giochi notizie utili sugli animali.

I bambini oltre al divertimento del completamento dell’album, potranno imparare con ben 414 figurine a conoscere e ad amare gli animali sia domestici che selvatici, ad imparare i loro bisogni, i loro habitat e le loro abitudini. In questo modo i bambini impareranno a rapportarsi con un mondo a loro nuovo anche grazie alla grafica accattivante e giocosa.

Come afferma Massimo Comparotto, presidente dell’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali, attiva dal 1981) «Apprezziamo la scelta di Panini di guidare i bambini alla conoscenza e al rispetto degli animali attraverso un album che avrà il duplice obiettivo di divertirli ed educarli, ma anche di dare un supporto concreto ai volontari che operano in due delle regioni italiane con il più alto tasso di randagismo».

Con questa raccolta si contribuisce al progetto contro il randagismo promosso dall’OIPA, che da sempre si occupa della difesa dei diritti degli animali ed impegnata anche nella ricerca di nuove famiglie per cani e gatti abbandonati.

Il progetto mira alla realizzazione di alcuni rifugi per cani e gatti in Puglia e in Sicilia dove il tasso di randagismo è uno dei più alti d’Italia. A San Severo, in un’area di quasi 5000 mq verrà costruito un rifugio con il ricavato della vendita dell’album di figurine.

Ad Agrigento molti anni fa iniziarono i lavori per un rifugio per cani randagi ma non fu mai terminato a causa di mancanza di fondi. Con il ricavato ci si augura che i lavori volgano al termine in modo che i tanti amici senzacuccia possano trovare un posto asciutto e caldo dove rifugiarsi.

«Con questa collezione, intendiamo valorizzare lo spirito autentico della grande tradizione Panini, quell’edutainment dove il divertimento nel collezionare si unisce all’apprendimento. Questa linea di prodotti verrà promossa ed arricchita nel tempo con nuove iniziative ed attività collegate tutte da scoprire» dichiara Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini.

Grandi e piccini correte in edicola a procurarvi il vostro album di figurine. Divertendovi compirete anche una buona azione per gli animali sfortunati che non possono ricevere coccole e affetto da una famiglia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
OIPA

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti