Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Talassoterapia

Aria di mare in alta montagna

di
Pubblicato il: 20-12-2011

Il Quellenhof Sport & Wellness Resort di San Martino in Passiria (BZ) è l'unica struttura dell'Alto Adige dove fare un pieno di iodio e sali minerali. Come al mare!

Aria di mare in alta montagna © Redazione Sanihelp.it - Proprietà benefiche del sale e virtù dell’aria pura d’alta quota. Un sogno? No: è l’esclusiva novità del Quellenhof Sport & Wellness Resort di San Martino in Passiria (BZ). Una struttura immersa in 7000 mq di parco, ai margini di un bosco rigoglioso e a soli 10 chilometri da Merano. 

La struttura ha appena inaugurato l’esclusiva Salounge dove è possibile respirare aria marina purissima in un ambiente dalla temperatura piacevole di circa 23-25 gradi; un clima salino secco controllato e salutare per l’organismo. Una permanenza di 30-45 minuti nella Salounge, satura di cristalli salini dell’Himalaya, regala gli stessi effetti salutari di un soggiorno al mare di tre giorni. 

La talassoterapia (cura marina) sfrutta le peculiarità dell’acqua salina e del clima marittimo per portare benessere al corpo e alla mente e regalare vigore e bellezza alla pelle. Le eccezionali proprietà si devono alla composizione chimico-fisica dell’acqua di mare che contiene tutti gli elementi indispensabili per il buon funzionamento delle nostre cellule: oligoelementi (manganese, zinco e cromo), sali minerali (magnesio, calcio, potassio, iodio e fluoro), vitamine, ossigeno e anidride carbonica. 

La dimensione molto fine consente alle particelle saline di penetrare nelle cellule e nelle vie respiratorie. Il potere espettorante e depurativo dei minerali contribuisce all’eliminazione delle tossine, con conseguente purificazione dell’apparato respiratorio. Ne beneficia anche la pelle, che ne esce pulita e rivitalizzata, risultando più tonica, compatta, morbida e setosa

La Salounge è indicata a tutte le età, bambini compresi. È una stanza luminosa con ampie vetrate che danno sul verde esterno, pavimenti in pietra bianca e pareti nelle calde tonalità dell’ocra a richiamare l’energia del sole. Un'ambientazione che aiuta a rilassarsi, abbandonandosi su morbide poltrone in stoffa bianca. 

Il Quellenhof Sport & Wellness Resort è composto da quattro diverse strutture a quattro stelle, dove in un’atmosfera cordiale regna l’eleganza. Sono collegate fra loro da sentieri immersi tra il verde e le montagne o da passaggi sotterranei. Il Quellenhof Hotel, situato in posizione centrale, è la casa principale e il cuore di tutto il resort, con reception, camere eleganti, piscine, campi da tennis e da golf, e ristoranti.

Il Parc e Vitalhotel è l’area più lussuosa del resort con suite di grandi dimensioni e charme, fra cui una Presidenziale di 500 mq con ampio terrazzo con piscina privata, idromassaggio e sauna. Al suo interno cinquemila mq di Wellness & Spa, disposti su tre piani, piscine interne ed esterne (di cui una con sale marino), centro saune e Salounge.

Dedicato alle famiglie, il Forellenhof sfoggia camere doppie e matrimoniali in stile tirolese, caratterizzate da ampi spazi suddivisi in zona giorno e notte. L’Alpenschlössel è il romantico gioiello del Quellenhof Resort, ideale per le coppie che ricercano un angolo di tranquillità ai margini del bosco, con vista spettacolare sulle montagne della Val Passiria. Le camere sono arredate in legni pregiati e materiali naturali con grande attenzione ai dettagli. 

L’hotel vanta un’area saune con sauna esterna e laghetto, un ristorante dedicato e la Spa Oasi nella Natura dove provare i trattamenti più esclusivi.

Lo Gsund, che in dialetto altoatesino significa sano, è un trattamento di vero benessere. Prodotti altoatesini al 100% come l'acqua proveniente dalle purissime sorgenti di montagna (utilizzata senza essere sottoposta ad alcun trattamento) e le erbe medicinali locali: iperico, enotera, rosa alpina, arnica e pino cembro, note alla fitoterapia per i loro effetti benefici. Il trattamento Gsund by Piroche Cosmétiques consiste nella combinazione di diverse tecniche di massaggio e impacchi che coinvolgono tutto il corpo.

Lo Gsund riserva particolare attenzione a piedi e gambe, iniziando da un piacevole e stimolante pediluvio. Questo trattamento è un vero elisir di salute che combina la purezza dell'acqua delle sorgenti alpine agli effetti curativi degli estratti delle piante locali e al salutare effetto di un massaggio eseguito da mani esperte. 

L'enogastronomia è una parte irrinunciabile di una vacanca in Alto Adige: la cucina di Walter Raffl, uno dei migliori cuochi altoatesini, sposa gusto e arte della presentazione. Per una vacanza davvero completa.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.quellenhof.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti