Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vaccino per l'HPV e sesso sicuro

di
Pubblicato il: 04-01-2012
Sanihelp.it - Molte ragazze dopo aver ricevuto il vaccino per l'HPV, ovvero per la prevenzione del papilloma virus che può essere responsabile del cancro alla cervice uterina, pensano di essere al sicuro dalla maggior parte delle infezioni sessualmente trasmesse: lo riferisce un articolo pubblicato sulla rivista Archives of Pediatric & Adolescent Medicine.

Secondo questo studio condotto presso il Cincinnati Children's Hospital Medical Center le ragazze dopo aver ricevuto il vaccino per l'HPV pensano che non sia più necessario usare precauzioni e in particolare usare il preservativo: ignorano che il vaccino non le protegge da infezioni come la sifilide, la gonorrea e dal virus dell'HIV.

Per questo motivo, secondo gli autori dello studio, è molto importante informare le ragazze che ricevono il vaccino per l'HPV, sui limiti del vaccino, sul fatto che è specifico solo per quel tipo di virus e che non rende immuni da altre infezioni sessualmente trasmissibili.
È molto importante, infine, fornire le medesime informazioni anche alle mamme delle adolescenti al fine di rendere la corretta informazione il più capillare possibile.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti