Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'eccesso calorico conduce all'obesità

di
Pubblicato il: 05-01-2012
Sanihelp.it - A determinare l’obesità è l’eccesso calorico piuttosto che il consumo mal ripartito di carboidrati, proteine o grassi: a sostenere questa tesi uno studio condotto presso il Pennington Biomedical Research Center e pubblicato sulla rivista Jama.

Gli autori dello studio hanno selezionato 25 volontari, uomini e donne, in buona salute e per 56 giorni li hanno sovralimentati con un surplus calorico giornaliero di 1000 calorie per circa due mesi.
Trascorso questo periodo i volontari prima sono stati sottoposti ad un regime dietetico volto a stabilizzare il peso corporeo e poi, in modalità random sono stati assegnati ad un programma dietetico o a basso contenuto proteico (5%), a medio contenuto (15%) o ad alto contenuto proteico (25%).

Si è visto che le diete ipoproteiche con meno del 5% proteico sono dannose per l’organismo umano, poiché intaccano la funzionalità della massa magra.
Il modo migliore per ridurre il sovrappeso è quello di bilanciare l’intake calorico con una equa ripartizione fra carboidrati, grassi e proteine.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Medscape Medical News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti