Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La liquirizia per la salute dei denti

di
Pubblicato il: 09-01-2012
Sanihelp.it - La radice di liquirizia può aiutare a mantenere denti e gengive in salute: lo sostiene uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Natural Products.

Secondo lo studio sono le sostanze attive presenti nella radice della liquirizia che possono aiutare a tenere lontana la carie; questo significa, quindi, che bisognerebbe consumare radice di liquirizia tal quale e non caramelle alla liquirizia per ottenere il beneficio descritto dallo studio. Secondo gli autori dello studio i principi attivi contenuti nella radice della liquirizia possono aiutare a limitare la crescita dei batteri patogeni responsabili della parodontite e dei batteri responsabili della carie.

Gli esperi del Centro Nazionale per la medicina complementare e alternativa (NCCAM) tengono però a sottolineare come al momento non esistano studi clinici che accertano cosa comporta l’assunzione di integratori alimentari a base di radice di liquirizia per più di 4-6 settimane.
Gli integratori a base di glicirizzina, inoltre, uno dei principi attivi contenuti nella radice di liquirizia possono favorire un innalzamento della pressione arteriosa, per questo motivo le persone ipertese o con malattie cardiache dovrebbero assumere la liquirizia o gli integratori a base di liquirizia con molta cautela come pure le donne in dolce attesa la dovrebbero evitare completamente


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti