Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ernia del disco, chirurgia e uomini sposati

di
Pubblicato il: 10-01-2012
Sanihelp.it - Uno studio condotto presso il Dartmouth Medical School e pubblicato sulla rivista Spine ha evidenziato come la miglior cura per l’ernia del disco è l’intervento chirurgico, ma a giovarsi più degli altri di questo intervento sono gli uomini sposati.

Per questo studio i ricercatori hanno analizzato i dati relativi a pazienti che nell’arco di 4 anni sono rientrati nell’ambito dello Spine Outcomes Research Trial, un programma di studio volto a raccogliere informazioni sui disturbi della colonna vertebrale.
Gli autori dello studio hanno suddiviso i pazienti afferenti a questo trial in 37 gruppi in base a differenti variabili come lo stato civile, il titolo di studio, il tipo di dolore e disturbo avvertito.

Ne è emerso che i pazienti, qualunque fosse il gruppo di appartenenza, risolvono al meglio il problema ernia del disco con l’intervento chirurgico, gli altri trattamenti non risolvono altrettanto bene la problematica.
I pazienti che maggiormente si giovano dell’intervento chirurgico, però, sono gli uomini sposati, che non hanno problemi con l’anca o con il ginocchio e coloro che quando si operano erano arrivati al culmine del dolore a causa della loro ernia.
Per quale motivo però, gli uomini sposati si giovano più di quelli single dell’intervento di ernia del disco non è affatto chiaro.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti