Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ti curo

Pappa, vieni a me!

di
Pubblicato il: 17-01-2012

Laurent e Reader, due medici britannici, in Il tuo bambino di mese in mese edito in Italia da Tecniche Nuove, sottolineano come sia importante che i piccoli imparino a relazionarsi con il cibo, proprio a partire dalle mani.

Pappa, vieni a me! © Photos.com Sanihelp.it - Quando il bambino sarà in grado di prendere il cibo con le mani e portarlo alla bocca, potrete offrirgli diverse cose da afferrare e da mangiare da solo: pezzi di frutta, pane, pezzi di formaggio o carote, etc. Anche in questa fase, siate presenti mentre mangia, monitorerete il rischio di soffocamento e il ritmo di ingestione.

Educare il bambino a una sana relazione con il cibo è importante e per farlo, è consigliabile lasciargli manipolare il cibo e familiarizzare con il cucchiaio. Incoraggiatelo a provare a prendere il cibo, si abituerà così a mangiare da solo. Sarà più incline ad ascoltare il proprio appetito e a smettere di mangiare quando si sente sazio.

Il consiglio è quello di usare bavaglini molto grandi, salvaguarderanno i vestiti da suoi immancabili pasticci! Tenete il seggiolone lontano dalle pareti e se necessario, stendete un foglio di giornale a terra e indossate anche voi abiti di casa


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Il tuo bambino di mese in mese

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti