Allontanare il rischio di diabete bevendo caffè
Sanihelp.it - Consumare caffé ogni giorno riduce il rischio di essere interessati da diabete di tipo 2, perché la tanto amata bevanda inibisce una sostanza legata alla malattia.
Un team di ricercatori cinesi della
Huazhong University of Science and Technology di
Wuhan hanno scoperto che ogni tazza in più di caffè diminuisce del 7% il rischio di diabete di tipo 2. Lo studio è stato pubblicato sul
Journal of Agricultural & Food Chemistry e ha permesso di identificare con chiarezza il ruolo della amiloide islet polipeptide, individuando due categorie di composti presenti nel caffè che la inibiscono.
I ricercatori sottolineano che l'effetto si esercita soprattutto quando si consuma
caffè con regolarità.
di Valeria Leone
Fonte: Agi
Tags: allontanare, rischio, diabete, bevendo, caffè
Revisione: 12-01-2012