Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le ragazze dovrebbero mangiare poco e spesso

di
Pubblicato il: 16-01-2012
Sanihelp.it - Uno studio condotto presso la University of California e pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition ha evidenziato come le ragazze abituate a fare frequenti spuntini sono quelle destinate, nell’arco di un decennio, a prendere meno kg e a veder lievitare meno il loro girovita rispetto alle ragazze che sono abituate a fare solo due pasti al giorno.

Gli autori dello studio hanno seguito per 10 anni circa 2100 ragazze, monitorandone il numero dei pasti fatti quotidianamente e i kg presi nel decennio.
Si è visto che le ragazze abituate a fare frequenti spuntini sono state quelle che sono ingrassate meno nel corso degli anni.

Secondo gli autori dello studio, probabilmente, le persone abituate a fare molti spuntini durante la giornata arrivano meno affamate ai pasti principali e riescono a ingerire meno calorie a fine giornata.
Naturalmente è molto importante anche la natura degli spuntini: è logico che se tutti gli spuntini sono a base di cioccolato vi sarà un aumento ponderale! La chiave dunque, sta nel mangiare con moderazione e nel non saltare i pasti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti