Le ragazze dovrebbero mangiare poco e spesso
Sanihelp.it - Uno studio condotto presso la
University of California e pubblicato sulla rivista
American Journal of Clinical Nutrition ha evidenziato come le
ragazze abituate a fare
frequenti spuntini sono quelle destinate, nell’arco di un decennio, a prendere meno kg e a veder lievitare meno il loro
girovita rispetto alle ragazze che sono abituate a fare solo due pasti al giorno.
Gli autori dello studio hanno seguito per 10 anni circa 2100 ragazze, monitorandone il numero dei pasti fatti quotidianamente e i kg presi nel decennio.
Si è visto che le ragazze abituate a fare frequenti spuntini sono state quelle che sono ingrassate meno nel corso degli anni.
Secondo gli autori dello studio, probabilmente, le persone abituate a fare molti spuntini durante la giornata arrivano meno affamate ai pasti principali e riescono a ingerire meno calorie a fine giornata.
Naturalmente è molto importante anche la natura degli spuntini: è logico che se tutti gli spuntini sono a base di cioccolato vi sarà un aumento ponderale! La chiave dunque, sta nel mangiare con moderazione e nel non saltare i pasti.
di Angela Nanni
Fonte: Reuters Health
Tags: ragazze, dovrebbero, mangiare, spesso
Revisione: 16-01-2012