Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumore al seno e terapia ormonale sostitutiva

di
Pubblicato il: 16-01-2012
Sanihelp.it - Sembra si sia scoperto un collegamento tra la terapia ormonale sostitutiva (HRT) e il tumore al seno, a rivelarlo un gruppo di ricercatori della McMaster University di Hamilton in Canada. Sono molte le donne che ricorrono a questa terapia per cercare di controllare le vampate di calore e altri sintomi della menopausa.

I risultati sono stati pubblicati sul Journal of Epidemiology e Community Health e secondo i ricercatori contengono prove convincenti per una diretta associazione tra l'uso di terapia ormonale sostitutiva (TOS) e l'aumento dell'incidenza della malattia.

Kevin Zbuk, professore di oncologia presso il Michael G. DeGroote School of Medicine della McMaster e autore principale dello studio spiega: «Abbiamo esaminato tutti gli studi che hanno riportato i tassi di cancro al seno e della terapia ormonale sostitutiva dopo lo studio WHI. Ci sono prove molto chiare che i paesi con il più alto tasso HRT hanno poi fatto registrare la più grande riduzione dell'incidenza del cancro della mammella in seguito ala cessazione di questi tipo di terapia. Se è necessario, questa terapia deve essere usata per il minor tempo possibile e alla dose più bassa necessaria per alleviare i sintomi».







FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti