Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ti curo

Più sicuri in auto e a piedi

di
Pubblicato il: 24-01-2012

10 semplici consigli per muoversi in tutta sicurezza con i bambini, sia in auto sia a piedi. Il decalogo è stato stilato dagli specialisti Chicco nell'ambito della Campagna Sicurezza.

Sanihelp.it - I bambini amano uscire: la passeggiata fuori li stimola, li incuriosisce, li aiuta a crescere. Che si esca in auto o a piedi, è importante prestare attenzione ad alcune semplici norme di sicurezza. La prima è quella di utilizzare sempre il seggiolino in auto, anche per tragitti brevi.

In auto:

- Guidate sempre con prudenza, curate la manutenzione della vettura e nella scelta dell'auto valutate che abbia sistemi frenanti di sicurezza che impediscano le sbandate e aiutino la stabilità della macchina,

- Non lasciate mai i bambini soli in auto.

- Se vi squilla il telefono e non avete l'auricolare collegato, accostate e fermatevi per rispondere. Gli studi evidenziano che il rischio di incidenti è quadruplicato dall'uso del cellulare in auto.

- Bloccate sempre le portiere quando guidate.

- Fate sempre scendere il bambino dal lato destro della vettura.

- Se dovete fermarvi anche solo per un momento e avete i bambini in macchina, posteggiate, spegnete il motore, mettete il freno a mano e tenete con voi le chiavi.

- Attenzione a oggetti e bagagli posti nell'abitacolo, non devono rischiare di cadere in caso di frenata.




A piedi:

- Camminate sempre sul marciapiede ed evitate (se possibile) le zone troppo trafficate.

- Se il bambino cammina, tenetelo sempre per mano.

- Andare a passeggio insieme è una buona occasione per educare i bambini alle prime regole di educazione stradale. Spiegate loro il funzionamento dei semafori, il ruolo delle strisce pedonali ed educateli a guardare sempre prima di attraversare.

- Se avete il passeggino e siete fermi al semaforo o sul marciapiede, fate attenzione che il passeggino non sporga oltre il bordo del marciapiede.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Chicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti