Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La convivenza giova alla coppia forse più del matrimonio

di
Pubblicato il: 25-01-2012
Sanihelp.it - Matrimonio o convivenza?
Sia l’uno che l’altra fanno stare bene i componenti della coppia, ma se il matrimonio offre un maggior numero di certezze economiche, la convivenza favorisce l’autostima e il benessere psicologico.

Sono queste le conclusioni alle quali sono giunti i ricercatori della Cornell University's College of Human Ecology che hanno pubblicato i risultati del loro lavoro di ricerca sulla rivista Journal of Marriage and Family.
Gli autori dello studio hanno valutato i dati relativi a 2737 fra uomini e donne (896 sposati o conviventi): i volontari avevano aderito allo studio National Survey of Families and Households.

I ricercatori hanno visto che subito dopo un matrimonio o l’inizio di una convivenza le persone sperimentano una situazione di felicità e di benessere e sono molto più felici delle persone single.
Dopo un primo momento di grande felicità le persone sposate sono più tranquille, godono di un migliore stato di salute e sono più appagate da un punto di vista pratico e burocratico, ma i conviventi sono quelli che evidenziano un maggior livello di autostima e benessere psicologico


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti