Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La pelle femminile? Una vera opera d'arte

di
Pubblicato il: 31-01-2012
Sanihelp.it - Per la prima volta in Italia una mostra d’arte indaga qualità e misteri dell’organo più esteso e visibile del corpo umano: la pelle. Si intitola Pelle di donna. Identità e bellezza tra arte e scienza ed è esposta alla Triennale di Milano dal 24 gennaio al 19 febbraio 2012.

Nasce da un progetto della Fondazione Antonio Mazzotta e di Boots Laboratories, marchio inglese distribuito in Italia da P&G. La rassegna voluta da Boots Laboratories, che ha democratizzato in Inghilterra la medicina e la cosmetica a partire dal XIX secolo, è curata da Pietro Bellasi e Martina Mazzotta.

L’esposizione è strutturata in un percorso di sei sezioni che affrontano con criterio transdisciplinare il tema della pelle, della bellezza e dell’identità femminile con la presenza costante di interventi di arte contemporanea. Introduce la visita un gioco di corrispondenze tra macro e microcosmo, tra immagini della superficie di astri e pianeti e immagini dell’epidermide vista al microscopio.

Nei 4 week-end di apertura della mostra (28-29 gennaio, 3-4, 11-12 e 18-19 febbraio) e a San Valentino quest’area diventa ancora più viva grazie allo Skin Lab di Boots Laboratories, con la presenza di specialisti cosmetologi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma pronti a fornire i migliori consigli sulla cura della pelle con l’ausilio di avanzati strumenti di test e diagnosi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Boots Laboratoires

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti