Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ricovero

Demi Moore: esaurita dal divorzio?

di
Pubblicato il: 31-01-2012

Ricoverata in clinica, l'attrice americana sembra essere stata vittima di un forte stress dopo il divorzio dal marito. Ma si parla anche di abuso di sostanze.

Demi Moore: esaurita dal divorzio? © Photos.com Sanihelp.it - Prima la scoperta del tradimento da parte del marito, poi il divorzio e ora un ricovero in ospedale a Los Angeles: tempi bui per Demi Moore. E del resto secondo le fonti ufficiali sarebbero state proprio le ultime vicissitudini personali a portare l’attrice a un vero e proprio esaurimento nervoso, culminato con il ricovero. «Per le tensioni che sta subendo nella sua vita, Demi ha deciso di farsi curare per migliorare la sua salute, vuole sentirsi meglio ed è grata per il sostegno ricevuto da familiari e amici» ha, infatti, dichiarato l’agente della diva, Carrie Gordon.

Negli ultimi giorni, però, si è parlato di ricovero di emergenza in seguito all’abuso di sostanze non meglio specificate, che avrebbero portato l’attrice a uno stato di semicoscienza e a convulsioni. Una cosa non esclude l’altra, perché la Moore potrebbe aver fatto ricorso a sostanze pericolose proprio sull’orlo di una crisi di nervi.

Resta il fatto che l’ex Soldato Jane del grande schermo, vista visibilmente provata e smagrita nelle ultime settimane (si era parlato addirittura di anoressia), in ospedale ci è finita davvero e, dopo il rientro a casa, ha anche perso il ruolo da protagonista nel film cui stava lavorando, la pellicola biografica su Linda Lovelace.

Potrebbe essere davvero tutta colpa della fine della storia d’amore con Aston Kutcher, con il quale era sposata da sei anni?« Un divorzio costa non solo di avvocati ma anche di medicine. Una separazione è come un lutto e può far seriamente ammalare soprattutto chi la subisce» commenta Paola Vinciguerra, psicoterapeuta presidente dell’Eurodap, Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico.

«Quando due individui si separano hanno valori di stress molto alti. C’è un grande cambiamento nella loro vita che viene percepito come un allarme e quando non si supera lo stress, si va incontro a disturbi psicofisiologici molto seri», aggiunge la psicoterapeuta. «Ci sono uomini e donne che dopo la separazione cominciano ad avere mal di testa terribili, insonnia pesante, tachicardia, senso di soffocamento, attacchi di ansia, forti problemi gastrointestinali. Disturbi che colpiscono, anche se in maniera più lieve, anche chi tra i coniugi ha chiesto il divorzio».

Problemi assolutamente democratici e che non risparmiano neppure le celebrità che, anzi, possono soffrirne in maniera amplificata «perché si trovano sotto la lente dei media e quindi esposte a giudizi pubblici sul loro stato che poi tutti possono leggere o ascoltare» conclude la Vinciguerra.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti