Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il testosterone rende le donne più egoiste

di
Pubblicato il: 02-02-2012
Sanihelp.it - Il testosterone è un ormone secreto sia negli uomini che nelle donne: le donne chiuse in carcere con elevati livelli circolanti di testosterone si sono rivelate più aggressive e più antisociali delle altre.

Un gruppo di ricercatori del Wellcome Trust Center for Neuroimaging dell’ University College London ha valutato l’effetto del testosterone sullo spirito di cooperazione di un gruppo di donne; i risultati dello studio sono stati pubblicati sulla rivista Proceedings of the Royal Society B.
I ricercatori hanno seguito 34 donne, che non si conoscevano e le hanno divise in 17 coppie, hanno assegnato loro un compito ben preciso da portare a termine e ne hanno valutato il grado di cooperazione.

Le donne sono state seguite per due giorni: un giorno hanno lavorato al progetto dopo aver assunto placebo, mentre il secondo giorno hanno lavorato insieme dopo aver assunto un supplemento di testosterone.
L’assunzione di testosterone ha ridotto notevolmente lo spirito di cooperazione delle donne sotto osservazione: il testosterone, infatti, sembra essere in grado di far emergere l’egocentrismo a discapito della cooperazione



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti