Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le mamme asmatiche possono allattare con tranquillità

di
Pubblicato il: 06-02-2012
Sanihelp.it - Le mamme asmatiche possono allattare con tranquillità i loro bambini senza paura che l’allattamento al seno ne possa aumentare le probabilità che diventino asmatici: lo sostiene uno studio condotto presso la University of Bern’s Institute of Social and Preventive Medicine di Berna e pubblicato sulla rivista American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine.

Gli autori dello studio hanno analizzato i dati relativi a circa 1500 bambini di cui è stata valutata la funzionalità polmonare all’età di un anno, a 8 e 14 anni.
Si è visto che i bambini allattati esclusivamente al seno, anche da donne affette da asma, almeno per i primi 4 mesi di vita hanno evidenziato una migliore funzionalità polmonare: il latte materno, infatti, anche se la mamma è asmatica, garantisce uno sviluppo ottimale del polmone nei primissimi mesi di vita del neonato.

Gli autori dello studio, sostengono che al momento attuale non esistono studi scientifici e dati che possono sostenere che il latte materno delle donne con asma possa incrementare il rischio che i neonati sviluppino asma a loro volta


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti