Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nascite

Sedici ore di travaglio per Veronica Maya

di
Pubblicato il: 07-02-2012

Dopo una gestazione splendida, vissuta per quasi tutto il tempo davanti alle telecamere, Veronica Maya ha dato alla luce il suo primogenito. Ma il parto è stato più faticoso.

Sedici ore di travaglio per Veronica Maya © Rete Sanihelp.it - Fiocco azzurro per Veronica Maya: lo scorso 12 gennaio ha dato alla luce il piccolo Riccardo Filippo, di 4 chili. L’annuncio è stato dato proprio dalla neomamma, il giorno successivo al lieto evento, proprio attraverso uno dei sistemi oggi più gettonati (e non solo dai vip) per questo genere di notizie: Facebook.

Ma se la gestazione è andata a gonfie vele per la conduttrice tv, apparsa al timone di Verdetto finale fino a un paio di settimane prima del lieto evento, il momento del parto è stato, invece, decisamente più faticoso e ha richiesto sedici ore di travaglio. Una nascita non semplice, come racconta la stessa neomamma alla rivista Top: «Il bimbo aveva fatto la rotazione in senso inverso e si era incastrato con il cordone ombelicale attorno al collo. E, sebbene fosse a testa in giù, spingeva verso l'osso sacro invece che verso l'uscita».

Come è naturale per ogni mamma, in quei momenti Veronica ha avuto anche paura che qualcosa potesse andare storto, lei che prima di questa gravidanza aveva perso un bambino a pochissime settimane dal concepimento. Ma grazie all’équipe medica e al sostegno del compagno, tutto è andato per il meglio. Proprio il futuro padre, il chirurgo plastico Marco Morici, ha dato alla giovane conduttrice l’energia per l’ultima spinta in un momento in cui la fatica e il dolore erano alle stelle.

Veronica, infatti, ha partorito in modo naturale e non ha voluto ricorrere neppure all’anestesia epidurale: una scelta, la sua, che aveva già avuto modo di annunciare in precedenti interviste e che nasceva dal desiderio di vivere fino in fondo, dolore compreso, la grande esperienza della maternità. Un’esperienza che è solo all’inizio.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti