Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ti curo

Puliti e felici

di
Pubblicato il: 13-02-2012

Si chiama Puliti e felici la campagna, anche con un gioco online, di Assocasa Federchimica in collaborazione con l'Ospedale Niguarda di Milano. Obiettivo: un uso responsabile e consapevole dei prodotti per la pulizia della casa.

Puliti e felici © Photos.com Sanihelp.it - I prodotti chimici che usi per la pulizia e la manutenzione della casa sono sicuri se osservi alcune precauzioni, dettate anche dal buon senso:

- Non travasare mai detersivi e prodotti per la casa in bottiglie di acqua minerale, di bibite o di altri liquidi alimentari. È facile dimenticarsene o confondersi e i tuoi cari, non sapendolo, potrebbero ingerire sostanze chimiche. La bottiglia originale riporta informazioni importanti per l’uso sicuro del prodotto e indicazioni utili in caso di incidente.

- Osserva attentamente gli eventuali simboli che indicano un pericolo
e impara a riconoscerli. 

La chiusura di sicurezza di alcuni contenitori, utilizzata correttamente, impedisce l’accesso al contenuto da parte del tuo bambino:
richiudila sempre e, soprattutto, non manometterla. 

- I prodotti domestici possono avere forme e colori attraenti: ricorda che la curiosità del tuo bambino è difficilmente controllabile; tieni tutti i prodotti per la pulizia e la manutenzione fuori della portata e lontano dal tuo bambino.

- Insegna al tuo bambino, fin da piccolo, a riconoscere i simboli di pericolo che lo aiutano a non mettersi nei guai.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Assocasa Federchimica

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti