Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il divorzio? Meglio dopo che prima!

di
Pubblicato il: 15-02-2012
Sanihelp.it - Le persone che divorziano in giovane età hanno più probabilità di soffrire di problemi di salute rispetto alle persone che divorziano più in la negli anni, forse perchè le persone anziane sopportano meglio lo stress connesso con la separazione: lo sostiene uno studio condotto presso la Michigan State University e pubblicato sulla rivista Social Science & Medicine.

Gli studiosi hanno analizzato i dati relativi a circa 1282 persone monitorate per 15 anni: hanno così potuto constatare che le persone che hanno divorziato nella fascia di età 35-41 anni hanno evidenizato un maggior numero di problemi di salute rispetto alle persone che hanno divorziato nella fascia di età 44-50.
C'è da sottolineare che in ogni caso le persone che hanno affrontato un divorzio, indipendentemente dall'età hanno evidenziato un maggior numero di problemi di salute rispetto alle persone che sono rimaste sposate.

Molto probabilmente a incidere negativamente sullo stato di salute è il passaggio dalla condizione di sposato a quella di single; le nuove generazioni anche se più abituaute al concetto di divorzio reggono peggio lo stress che accompagna questo passaggio rispetto alle persone più adulte


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti