Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tendenze

Il tradimento è biondo

di
Pubblicato il: 21-02-2012

Gli uomini preferirebbero le bionde. E loro preferiscono... tradire. Almeno secondo il sondaggio di un portale italiano. Siete d'accordo?

Il tradimento è biondo © Photos.com Sanihelp.it - Bionde vs Brune 1 a 0 nella partita del tradimento. Le donne dalle chiome color del grano, infatti, sarebbero più propense a mettere le corna delle donne brune. A dirlo un sondaggio condotto proprio tra le appartenenti al gentil sesso che fanno della ricerca di incontri extra-coniugali oseremmo dire quasi uno stile di vita, perché iscritte al portale Incontri-extraconiugali.com, specializzato proprio nell’offrire opportunità per trovare un amante.

Il 63% delle iscritte è proprio bionda, finta o naturale. Ma il colore dei capelli può davvero incidere sul comportamento sessuale? Per lo meno sembra influire sulla propria percezione di sé, visto che su un campione di mille donne tra i 25 e i 50 anni, il 72% di quelle che hanno tinto i loro capelli di biondo si sente più glamour, con un maggiore potenziale sexy e, soprattutto, con meno inibizioni.
Solo il 15% delle brune si percepisce molto sexy e il 28% sexy, mentre il 36% ritiene che i capelli scuri le renda meno attraenti rispetto alle bionde.

Osservando meglio i dati, però, potremmo concludere che più che una questione di colore reale dei capelli, sia tutto un fatto di immaginario. Quello della bionda che piace di più, che sarà pure svampita ma con una carica erotica maggiore, è del resto ben radicato. E forse è proprio questo a spingere molto donne, che evidentemente bionde non sono, a tingersi nella speranza di far proprie le caratteristiche di seduzione attribuite alla bionditudine.

Un immaginario che trova terreno fertile anche tra gli uomini che, secondo un adagio quasi preistorico, preferiscono le bionde. Ma sposano le brune. Che sia forse proprio per la paura di essere traditi? Diteci la vostra.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti