Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Con 7 ore di sonno buoni risultati scolastici

di
Pubblicato il: 22-02-2012
Sanihelp.it - Sette ore di sonno sono sufficienti per riuscire bene nei test scolastici, la ricerca condotta da un team della Brigham Young University riduce di due ore il tempo di sonno ideale.

Come sottolinea Erica Eide, docente di economia statistica presso l'ateneo americano: «Nonostante le linee guida dell'autorità sanitaria raccomandino nove ore di riposo, dai dati emerge chiaramente che sette ore di sonno sono ottimali per i ragazzi di quella età. Si è erroneamente considerata la possibilità di assimilare il riposo a una sorta di riserva dove poter accumulare delle ore da spendere magari successivamente, ma si tratta di un approccio sbagliato».

Lo studio è stato pubblicato sul The Eastern Economics Journal; Erica Eide, in collaborazione con Mark Showalter, ha verificato la possibilità di associare la quantità di sonno a eventuali variazioni nelle performance dei ragazzi nei test scolastici. La ricerca ha coinvolto 1.724 alunni delle scuole primarie e secondarie degli Stati Uniti e dai dati emerge che per i bambini fino a dieci anni la quantità ottimale è di 9-9,5 ore per notte; sopra i 12 ne bastano 8-8.5 ore per notte; sopra i 16 scende a 7 ore. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti